x-lam
Sistema costruttivo per case in legno a pannelli di legno multistrato (X-LAM) di vario spessore e dimensioni, incrociati e incollati fra di loro.
Sicurezza
sismica
Il numero degli strati è variabile partendo da un minimo di 3. Aumentando il numero degli strati aumenta di conseguenza anche la stabilità del pannello e dell’intera struttura. Grazie al binomio vincente peso-prestazioni, i pannelli X-LAM si prestano perfettamente anche al risanamento o all’innalzamento di edifici.
Sostenibilità
Controllo igrometrico garantito e ottime qualità isolanti; ciò consente alle strutture realizzate con tecnologia X-LAM, di trattenere efficacemente il calore d’inverno, e di lasciare gli ambienti interni ventilati durante la stagione estiva, proteggendo dall’eccessiva calura.
Innovazione
e semplicità
L’alto grado di prefabbricazione insito nella struttura a pannelli, implica un maggiore impegno nella fase di progettazione che viene però ampiamente compensato da una drastica riduzione dei tempi di posa in cantiere
Così come per le abitazioni con struttura a telaio, anche per le case realizzate con tecnologia in X-LAM viene fatto l’isolamento termoacustico a cappotto per poi rifinire le facciate con intonaco o altri materiali. Anche qui internamente viene formata una controparete per permette la creazione del vano tecnico per gli impianti.
Richiedi un preventivo
Via San Pietro
Zona Industriale ASI
83012 Cervinara AV
Via Alfieri 50
63074 San Benedetto del Tronto AP
Via San Pietro
83012 Cervinara AV
Termini di utilizzo